L’evento

Da trent’anni l’Emozione del Natale diventa musica. Il Concerto di Natale nasce nel 1993 nell’Aula Paolo VI in Vaticano come strumento per far conoscere il progetto del Vicariato di Roma “50 chiese per Roma 2000” e per raccogliere risorse per la sua realizzazione.

Da allora raduna ogni anno grandi artisti di fama internazionale, in una celebrazione unica della festa più amata e più spirituale del mondo.
Appuntamento televisivo irrinunciabile, in onda in prima serata su tv nazionale, nel periodo natalizio.

Ogni anno il Concerto di Natale promuove una raccolta fondi che viene effettuata esclusivamente attraverso la divulgazione del numero solidale abbinato a uno o più progetti benefici. I proventi del Concerto (ricavati da biglietti e sponsor, etc.) non sono devoluti in beneficenza.

In via del tutto eccezionale, l’edizione speciale della XXX edizione del Concerto di Natale per la Pace 2022 è stata dedicata al tema della Pace ed è andata in onda su Canale 5 in esclusiva il 1° gennaio 2023 in occasione della Giornata Mondiale per la Pace.

Le grandi star internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica, si esibiscono dal vivo accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa. 

La prossima edizione del Concerto di Natale si terrà sabato 14 dicembre 2024 a Roma.


L’emozione del Natale diventa musica.

Condividi