Il Concerto

La prossima edizione del Concerto di Natale (28^ edizione) si terrà a dicembre 2020.

Le grandi voci internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica – si esibiranno in Aula Paolo VI, in Vaticano – per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa.

Come ogni anno all’evento sono abbinati progetti di solidarietà proposti dalle due Fondazioni promotrici, la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco. (I progetti verranno comunicati a breve).

LA LOCATION

La scelta delle location ha sempre seguito criteri particolarmente selettivi essendosi rivolta a località di grande prestigio nazionale e internazionale.

Iniziato nel 1993 in Vaticano, l’evento, molto amato da Papa Giovanni Paolo II, ha avuto nell’ Aula Paolo VI la sua sede fino al 2005, mentre dal 2006 è divenuto itinerante approdando dapprima a Monte-Carlo, al Grimaldi Forum e, successivamente, per un biennio (2007 e 2008), a Verona, presso il Teatro Filarmonico, sede invernale dell’Arena.

Nel 2009 il Concerto si è tenuto a Catania presso il Teatro Massimo Bellini. Nel 2010 il Concerto si è tenuto a Malta presso il MCC – Mediterranean Conference Centre. Dal 2011 il Concerto è tornato nuovamente a Roma all’Auditorium Conciliazione.

Dal 2011 al 2016 il Concerto di Natale si è tenuto all’Auditorium Conciliazione a Roma per poi ritornare dal 2017 nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Condividi